Orchestra Multietnica di Arezzo

Piero Ciampi ieri, oggi e domani

Il 19 gennaio 1980 Piero Ciampi se ne andava, lasciando un enorme vuoto nel mondo della musica, della poesia e dell’arte in generale.
Quarant’anni dopo, il 19 gennaio 2020, la serata finale del Premio intitolato alla memoria di questo incredibile artista sarà il momento perfetto per ricordare quello che ha significato e che continuerà a significare la figura di Piero Ciampi. Il concerto all’interno della meravigliosa cornice del Teatro Goldoni sarà un modo per rendere omaggio a Piero e ripercorrere le vicende del Premio.
Sul palco si alterneranno vecchi vincitori come i La Crus, premiati nella prima edizione, e altri ospiti speciali come Omar Pedrini, un pioniere della rivisitazione del repertorio ciampiano, e Cristiano De Andrè, che riceverà il Premio Speciale della Giuria e farà da trait d’union con il concerto del 1997 dove Fabrizio De Andrè parlò di Piero Ciampi in modo estremamente efficace.
Protagonisti della serata finale dell’edizione 2020 del Premio Ciampi saranno anche l’Orchestra Multietnica di Arezzo con Andrea Scanzi e Paolo Benvegnù, il trio di Livorno guidato dal maestro Andrea Pellegrini con Tommaso Novi e Francesco “Maestro” Pellegrini, i Letti Sfatti (anche loro già vincitori del Premio Ciampi con le loro rivisitazioni in chiave rock) e lo scrittore Aldo Galeazzi. Una serata assolutamente da non perdere.
Qui il link per i biglietti.

Altre news sul sito del Premio Ciampi.