Orchestra Multietnica di Arezzo

OMA // ospiti DENTE e Alessandro Fiori – Culture Contro La Paura

mercoledì 26 giugno ore 21,15
AREZZO – Arena Eden
Anteprima Festival delle Musiche

🎵CULTURE CONTRO LA PAURA🎵
Orchestra Multietnica di Arezzo
ospiti DENTE e Alessandro Fiori (Alfina De Rossori)

Il 26 giugno 2019 l’Orchestra Multietnica di Arezzo fa tappa all’Arena Eden (AR) in occasione della sua apertura estiva con il suo tour 🎵CULTURE CONTRO LA PAURA🎵 insieme a DENTE e Alessandro Fiori.
L’Orchestra Multietnica di Arezzo, diretta da Enrico Fink, si è costituita nel 2007 e ha tracciato in questi anni di concerti, spettacoli teatrali e laboratori in tutta Italia un percorso di culture e di tradizioni. Un percorso di pace, di nomadismo e di amore per le proprie radici, che dal Nord Africa sale per la Turchia, la Grecia, i Balcani, l’Est Europeo, e arriva fi¬no al nostro Paese, alle coste bagnate da quello stesso Mediterraneo che unisce e allontana i popoli. Un percorso che parte dalle antiche pietre che riconobbero le tre grandi religioni, dalla terra che venne attraversata dalla tribù unifi¬cante di Abramo e che traccia la via dei tanti tentativi di conquista da parte dell’Occidente. Oggi un percorso di nuove migrazioni. Cultura e musica signifi¬cano pluralità, confronto e mescolanza. È il principio ispiratore del progetto che oltre dieci anni fa ha portato alla costituzione dell’Orchestra Multietnica di Arezzo insieme a quanto culture e tradizioni hanno in comune: sapori, ritmi e suoni. Senza dimenticare la drammatica necessità di fermare la spirale di guerra, di trovare una soluzione di pace giusta ed una convivenza fondata sul riconoscimento dei diritti di tutti all’esistenza, alla creatività, alla vita. L’OMA ha pubblicato quattro cd: Animameticca (Premio Suoni di Confi¬ne per l’attività Live del MEI ed. 2010), Portosantagostino (2013), Occident Express (2018) e Culture contro la paura (2019).
Nel corso della sua attività l’OMA ha collaborato con musicisti e artisti di rilievo internazionale portando avanti i suoi principi ispiratori. Si segnalano: Stefano “Cisco” Bellotti, Raiz, Moni Ovadia, Filippo Graziani, Erriquez e Finaz (Bandabardò), Shel Shapiro, Frank London, Dario Brunori, Amanda Sandrelli, Ottavia Piccolo, Stefano Massini, Ginevra Di Marco. L’attuale formazione dell’OMA è costituita da circa 35 musicisti provenienti da Albania, Palestina, Libano, Nigeria, Costa d’Avorio, Argentina, Colombia, Bangladesh, Giappone, Romania, Russia, Svizzera e dalle più svariate regioni italiane.

****************
INFO E PREVENDITE
✔️ Officine della Cultura
dal lunedì al venerdì orario 10 > 13 – 15:30 > 18
via Trasimeno, 16 – Arezzo
tel. 0575 27961 – segreteria@officinedellacultura.org

✔️Punti vendita BoxOfficeToscana/Ticketone

✔️online: http://bit.ly/CultureControLaPauraAREZZO

✔️biglietteria
CINEMA EDEN AREZZO
il giorno dello spettacolo apertura dalle ore 20.15

🎫intero € 13 – ridotto € 10 (+ d.p)🎫